sabato 19 maggio 2007

il mio occhio sinistro vede a 35 mm.
vede il mondo fai-da-me, ed i tuoi colori che esplodono senza lasciare feriti. vede un amore sotto l’ombra di un ulivo, dove gli altri a ragione soccorrono un prato, bruciato dal sale di queste lacrime vuote .
il mio occhio si specchia dentro un bicchiere scolato, che prima di bere sembrava un lago fantasma, dove annegano anime e si impasta la bocca. e quello che vede non gli piace un granchè. una luna ciliegia che qualcuno si mangia, sputa il nocciolo in mare bestemmiando il mio nome.
io mancino di nascita, cresciuto sinistro, militeassolto, guida con lenti, io guardo al contrario, felice e scontento, non vado vicino e non vedo lontano.
ed ogni tanto mi chiedo solo dove guardarti ma poi smetto subito e brindo al tuo cuore.

(ognuno la vede come crede, perchè una storia non è mai la stessa. dipende.)

Nessun commento:

Powered By Blogger

Archivio blog